Diritto di recesso

Diritto di recesso per i consumatori, valido nell’UE (non valido per la Svizzera e per altri paesi fuori dall’UE)

Il diritto di recesso in Svizzera e nel resto del mondo è generalmente disciplinato dalla legge locale.

La Svizzera non ha attualmente nessun diritto di recesso, per quanto riguarda gli acquisti online (situazione del primo settembre 2013).

Tuttavia, un diritto di recesso limitato è concesso come segue:

1. Il cliente svizzero si fa carico personalmente dei costi di restituzione. Eventuali dazi doganali non verranno rimborsati.

Se i diritti legali cambiano, il diritto di recesso viene adattato alla legge in vigore nel paese destinatario.

(un consumatore è una qualsiasi persona fisica che conclude una transazione per uno scopo che non può essere attribuito alla propria attività commerciale o professionale autonoma). I clienti commerciali non hanno diritto di recesso!

2. Con l’acquisto di articoli usati, che siano stati contrassegnati come tali e soggetti ad uno sconto, la revoca è esclusa.

Diritto di recesso (per i resi, assicuratevi di osservare i nostri Termini e condizioni, inclusi i punti 7d e 7f!)

Regole del diritto di recesso

Avete il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni senza fornire una motivazione.
Il periodo di cancellazione è di 14 giorni dal giorno in cui voi o una terza persona da voi nominata, che non è il beneficiario, avete preso possesso dell’ultima merce.

Per esercitare il vostro diritto di recesso, dovete informarci della vostra decisione con una dichiarazione esplicativa e chiara (ad esempio tramite lettera, fax o e-mail). Per rispettare la scadenza del periodo di cancellazione, è sufficiente che inviate la vostra notifica riguardo all’esercitazione del vostro diritto di recesso, prima della scadenza del periodo di cancellazione.

Modulo per il recesso:
Se desiderate recedere dal contratto, scaricate questo -Anmerkung Link Widerrufsformular- modulo per il recesso come presentato qui, e inviatecelo compilato.

La revoca deve essere inviata a:

Azienda

Roman Maier Effektive Lösungen
Max-Emanuel-Straße 16
82319 Starnberg

Email: info@dogcarrier.de
Tel.: 00491638320222
Fax.: 032121101056

Steuer_ID-Nr: DE 245340617

Indirizzo di restituzione per resi o altre spedizioni:

Paketshop 457 Dog Carrier

Glatzerstrasse 2

82319 Starnberg

Conseguenze del recesso

Se recedete da questo contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, comprese le spese di consegna ( ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica che noi offriamo), rimborseremo immediatamente e al più tardi entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto notifica del recesso del presente contratto. Per questo rimborso utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato qualcos’altro con voi; in nessun caso vi verrà addebitato un costo per questo rimborso. Possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce, o fino a quando non avrete fornito la prova di avere spedito la merce, a seconda di quale delle suddette situazioni avviene per prima.

Dovrete rispedirci la merce immediatamente o comunque entro e non oltre i quattordici giorni dalla data in cui ci avete informati della recessione del presente contratto. Il termine è rispettato se spedite la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. I costi diretti della restituzione delle merce sono a vostro carico.

Dovrete pagare, in caso di eventuali perdite di valore delle merce, solo se risulta una manipolazione della merce da parte vostra, che non è necessaria per controllare la natura, le proprietà a la funzionalità della merce.

Esclusione o scadenza anticipata del diritto di recesso:

Il diritto di recesso non si applica ai contratti

inerenti la consegna di merci che non sono prefabbricate e per la cui produzione è determinante una scelta o disposizione individuale da parte del consumatore o le merci che sono chiaramente adattate alle esigenze personali del consumatore.

Il diritto di recesso non si applica ai consumatori che non appartengono ad uno stato membro dell’Unione Europea al momento della conclusione del contratto e il cui unico domicilio e indirizzo di consegna è al di fuori dell’Unione Europea al momento della conclusione del contratto.

Fine del diritto di recesso

ASSICURATEVI PER FAVORE CHE LE MERCI SIANO RESTITUITE PULITE E NELLE CONDIZIONI ORIGINALI !

IN CASO DI MANCATA PULIZIA DELLA MERCE RESTITUITA:

IN QUESTO CASO CI SENTIAMO LIBERI DI RITIRARE LA MERCE O DI RICHIEDERE UN INDENNIZZO DI 25 € PER LA NECESSARIA PULIZIA !

Dovrete fornire un risarcimento per il deterioramento dell’oggetto e per l’uso esteso, solo se l’uso e il deterioramento sono dovuti ad una manipolazione dell’oggetto che va oltre la prova delle proprietà e funzionalità.

“Prova di proprità e funzionalità” significa testare e provare i rispettivi prodotti, come è possibile e comune fare in un negozio.

Gli articoli spedibili tramite pacco postale devono essere restituiti a nostro rischio.

I costi regolari della restituzione sono a carico dell’utente (la legge BRD è stata approvata dalla Bundesgesetzblatt Teil I, 2013, Nr. 58 del 27.09.2013, pagina 3642), in conformità con il regolamento UE in vigore dal 13 giugno 2014.

Gli articoli non spedibili come pacco verranno restituiti\ritirati fisicamente da voi.

Gli obblighi di rimborso dei pagamenti devono essere adempiuti entro 30 giorni.

Per i consumatori il periodo inizia quando inviano la loro dichiarazione di recesso o direttamente la merce, per noi inizia dalla ricezione della merce.

Esclusione dal diritto di recesso

Il diritto di recesso non si applica ai contratti per la consegna di merci che vengono effettuate su specifica del cliente, o che sono chiaramante adattate alle esigenze personali del cliente, o che per loro natura non sono idonee alla restituzione, o che possono deteriorarsi rapidamente, o la cui data di scadenza è stata superata. Non si applica alla consegna di registrazioni Audio o Video, oppure di Software, a condizione che i supporti di dati forniti siano stati aperti da voi, nonché alla consegna di giornali, riviste e riviste illustrate (a meno che non abbiate presentato la dichiarazione contrattuale per la consegna di giornali, riviste e riviste illustrate tramite telefono).

Fine del diritto di recesso

Per favore, fate attenzione:

Se possibile, si prega di non rispedire la merce non affrancata, ma piuttosto come pacco affrancato. Siamo lieti di rimborsarvi in anticipo le spese di spedizione, a condizione che le spese di restituzione siano a nostro carico.

Si prega di evitare di danneggiare e di contaminare la merce. Se possibile preghiamo di rispedire la merce nella sua confezione originale, con tutti gli accessori e componenti dell’imballaggio.

Se non si dispone più dell’imballaggio originale, assicurarsi di disporre di un imballaggio adeguato per evitare danni durante il trasporto.

Le modalità sopra citate non costituiscono un presupposto per l’effettivo esercizio del diritto di recesso.

Utilizziamo i cookie per migliorare l'usabilità del sito. Con la tua visita, lo accetti.