Termini e condizioni

Termini e condizioni generali per tutti i prodotti Dog Carrier, in particolare per gli zaini per cani / borse per cani / trasporti per cani

1-Validità

Le seguenti condizioni generali si applicano alle aziende e agli imprenditori ai sensi del § 14 BGB. Si applicano anche, nella misura consentita dalla legge, tra l’azienda e i consumatori finali privati- inoltre le condizioni sono valide sia riguardo alle vendite per corrispondenza via internet tramite ordini elettronici via e-mail, sia riguardo agli ordini nei nostri locali commerciali. Deroghe o condizioni diverse richiedono il nostro espresso consenso scritto per essere valide. Questo vale pienamente anche per l’esecuzione della consegna.

2-Offerta e termini del contratto

Le nostre offerte di prodotti visualizzate nel negozio online rappresentano un invito non vincolante per l’acquirente ad ordinare i nostri prodotti. Tramite l’ordinazione dell’acquisto desiderato viene presentata un’offerta vincolante per concludere il contratto d’acquisto. In caso di accettazione, verrà inviata una conferma automatica all’acquirente. Un’esplicita dichiarazone di accettazione ha come conseguenza l’invio della merce ordinata.

3-Consegna

3.1 Le consegne vengono effettuate esclusivamente all’indirizzo di consegna specificato durante l’ordinazione. La consegna viene effettuata dal magazzino di Starnberg. All’interno della Repubblica Federale di Germania, l’invio del servizio di pacchi viene effettuato esclusivamente in contrassegno o in pagamento anticipato, a spese dell’acquirente. Le consegne a indirizzi al di fuori della Repubblica Federale di Germania vengono effettuate tramite corriere o servizi di spedizione a spese del cliente e solamente in anticipo.

3.2 Le informazioni riguardanti i tempi di consegna previsti non sono vincolanti.
I tempi e le date di consegna sono rispettati se la merce ordinata ha lasciato il magazzino prima del periodo di scadenza, o , se la merce non può essere spedita in tempo, senza che sia colpa dell’azienda, quando la presenza fisica della merce è stata notificata. Il superamento dei termini di consegna non vincolanti non costituisce diritto di recesso o risarcimento. Quando la merce ordinata viene spedita dal magazzino di Starnberg, il rischio che la merce venga persa o deteriorata passa
all’acquirente. Se la spedizione è ritardata per ragioni di cui l’acquirente è responsabile, il rischio è trasferito a lui nel giorno in cui la merce è disponibile.

4-Pagamento e prezzi

I prezzi si riferiscono al magazzino Starnberg, inclusa l’imposta sul valore aggiunto per legge e senza detrazioni. Se è stato concordato un pagamento anticipato, la merce verrà consegnata solo a pagamento ricevuto. I pagamenti devono essere effettuati in versamenti netti sul nostro conto bancario, indicato nella conferma dell’ordine. Nella causale devono essere indicati il numero del cliente ed il numero della fattura. In caso di mancato pagamento, abbiamo il diritto di addebitare costi di sollecito di 4 euro per ogni sollecito, e interessi di mora del 6 % rispetto al rispettivo tasso standard della Banca Centrale Europea.

5-Nessuna quantità di ordini minima

Gli ordini possono essere fatti individualmente, in base alle esigenze dell’acquirente.

Sconti:
Merci di valore superiore a 267 € lordi giustificano un’offerta di sconto, negoziabile singolarmente, ma da richiedere via mail all’indirizzo info@dogcarrier.de prima dell’ordine.

6-Riserve sulla proprietà

Fino a quando tutti gli obblighi derivanti dal rapporto commerciale non sono stati interamente risolti, la merce rimane di nostra proprietà illimitata.

In caso di pignoramento o di altri interventi da parte di terzi, l’acquirente deve informarci subito per iscritto in modo che possiamo intraprendere un’azione legale ai sensi dell’articolo 771 del codice di procedura tedesco (ZPO), se la merce non è stata ancora interamente pagata.

7. Risarcimenti e responsabilità

Tutti gli articoli di prima scelta sono venduti imballati e possono essere visualizzati dall’acquirente in anticipo. Sono quindi escluse richieste di risarcimento per eventuali difetti, a meno che non si tratti di occultazione fraudolenta del difetto da parte nostra, o a meno che non abbiamo violato la natura della garanzia. Lo stesso vale per i ricorsi. Inoltre le pretese per una richiesta di risarcimento da parte dell’acquirente richiedono un’adeguata notifica dei difetti ai sensi della sezione 377 del codice commerciale tedesco. Eventuali richieste di risarcimento e reclami si prescrivono entro 6 mesi, calcolati dal trasferimento del rischio. Non siamo responsabili dei danni che non siano occorsi al prodotto stesso o per qualsiasi perdita finanziaria subita dal cliente. Le nostre responsabilità, di qualsiasi motivo legale, sono limitate alla premeditazione e alla grave negligenza. Tutte le limitazioni di responsabilità non si applicano in caso di lesioni personali, violazione di una garanzia di qualità o reclami ai sensi della legge sulla qualità del prodotto. Sono esclusi eventuali diritti di ricorso dell’acquirente a causa delle proprietà naturali della merce. Per quanto riguardo i diritti di ricorso, l’acquirente non può far valere ulteriori pretese rispetto a quelle di cui ha diritto secondo il § 478 BGB. In particolare sono esclusi i diritti di ricorso basati su un accordo tra l’acquirente e i suoi clienti che esulano dalla garanzia legale.

7.a Acquisto di articoli usati o scontati

Gli articoli, come per esempio i nostri trasporti per cani, che vengono dichiarati come “usati” dal venditore e quelli che sono stati scontati, non possono essere restituiti.

Anche qui il diritto di recesso non si può applicare. Questo è esplicitamente accettato dall’acquirente attraverso l’accettazione delle informazioni presenti nei “termini e condizioni” prima del processo di ordinazione!

Il motivo di ciò, è che la maggior parte degli zaini non è di nostra proprietà, ma viene venduta solo su commissione a clienti privati!

Vi chiediamo di contattarci preventivamente e di informarvi, poiché potremmo sempre anche fornire noi stessi delle merci usate, senza esclusione dal diritto di recesso.

Possiamo dunque informarvi con largo anticipo riguardo all’acquisto della vostra merce, ed essere in grado di dirvi se è revocabile o no.

7b Noleggio degli zaini/trasporti per cani/borse per cani/zaini per cani

Gli zaini a noleggio devono esserci restituiti entro e non oltre il 4° giorno lavorativo dopo la scadenza del periodo di prestito concordato, e devono essere ben puliti dai peli di cane (il modo migliore per farlo è usare un’aspirapolvere).

La tariffa sul noleggio del nostro zaino per cani, comprese le spese di spedizione, dovrà generalmente essere pagata anche se lo zaino per cani non viene usato o non può essere utilizzato.

7c Rimborso delle spese di spedizione

Per le vendite in zone al di fuori della Repubblica Federale di Germania, non rimborsiamo le spese di spedizione! Né i costi di andata, né i costi di ritorno!

In caso di restituzioni al di fuori del periodo di recesso e di restituzione stabilito dalle norme, compresi quelli in cui è stata concordata una restituzione verbalmente nonostante la scadenza del termine, non rimborseremo né le spese di andata, né le spese di ritorno!

7d Indirizzo di restituzione per resi o altri articoli

La restituzione della merce deve avvenire esclusivamente inviandola a questo indirizzo:

Paketshop 457 Dog Carrier, Glatzerstrasse 2, 82319 Starnberg

7f Imballaggio e materiale di imballaggio

a) Le dimensioni dell’imballaggio e il tipo di imballaggio non devono superare di oltre il 25 % le dimensioni dell’imballaggio effettivamente necessarie alla merce da restituire.
b) Il materiale di imballaggio esclude fondamentalmente l’uso di scatole di legno. Se un reso viene inviato in scatole (ad eccezione di scatole di cartone), non sarà accettato.

c) Non sarà accettato NESSUN MATERIALE DI RIEMPIMENTO per i nostri zaini.

Chiunque violi le condizioni dei punti 7d e 7f dovrà aspettarsi di pagare almeno 15 euro, IVA inclusa; con due delle suddette violazioni si tratterà di 30 euro, IVA inclusa, per prendersi carico del rimborso spese e dello smaltimento degli imballaggi!

8- Caratteristiche originali

La merce potrà essere rivenduta a nome di Roman Maier Effektive Loesungen e/o “Dog Carrier – zaino da trasporto per cani”. A tale scopo possono essere utilizzati cartellini dei prezzi, etichette e numeri di articolo dell’azienda.

9-Spiagazione sulla protezione dei dati

Poiché la protezione della sfera privata e dei dati personali dei clienti durante l’utilizzo del nostro sito web è per noi importante, ci atteniamo rigorosamente alle leggi sulla protezione dei dati. Pertanto, raccomìgliamo i dati personali solo nelle dimensioni tecnicamente necessarie. Nelle spiegazioni seguenti potete appurare come garantiamo questa protezione, quali dati vengono raccolti e a quale fine.

Utilizzo dei dati personali

L’oggetto della protezione dei dati consiste nei dati personali. Questi consistono, secondo la sezione 3.1 della legge federale sulla protezione dei dati (BDSG), in dettagli individuali su circostanze personali o di fatti riguardanti una persona fisica specifica o identificabile. Questo include informazioni come il nome, l’indirizzo postale, l’indirizzo e-mail o il numero telefonico.

I vostri dati non verranno trasmessi a terzi senza il vostro consenso, a meno che non siamo costretti a farlo per legge. L’unica eccezione a questo sono i dati che vengono trasmessi al servizio di consegna dei pacchi appropriato, i quali vengono utilizzati per la spedizione, in misura necessaria per l’elaborazione dell’ordine (l’indirizzo e il numero telefonico).

Accesso, correzione, blocco e cancellazione dei dati

Avete in qualsiasi momento il diritto all’accesso, alla correzione, al blocco e alla cancellazione dei vostri dati personali. Se la cancellazione di tali dati è contraria a periodi o ai motivi di conservazione legali, contrattuali, commerciali e fiscali, i vostri dati saranno bloccati, anzichè essere cancellati. Cantattateci per favore per iscritto o via e-mail al nostro indirizzo sottostante.

Coockie

Le pagine internet utilizzano i cosiddetti coockie in diverse situazioni. Si tratta di registrazioni di dati che vengono inviati dal server Web al browser Web dell’utente e memorizzati lì per un successivo recupero. Essi servono a rendere la nostra offerta più accessibile al cliente, più facile e più sicura. I coockie non contengono virus e non danneggiano il tuo computer. La raccolta e il salvataggio avvengono esclusivamente in forma anonima o tramite l’uso di pseudomini, e non consentono di trarre alcuna conclusione su di voi come persone fisiche.

Trattamento anonimo dei dati

Durante la vostra visita al nostro sito web e ogni volta che accedete ad un file, il nostro server web raccogli dati riguardanti

informazioni sul registro delle operazioni (ad esempio il tipo di browser, la data e l’ora di accesso). Questi non sono ritenuti dati personali. Infatti non è possibile per noi assegnare i dati registrati ad una persona specifica.

Se avete domande riguardo a questa dichiarazione sulla protezioni dei dati personali, contattateci, per favore, direttamente tramite posta o via mail:

Roman MAIER Effektive Lösungen , Max-Emanuel-Straße 16, 82319 Starnberg, Tel.: +49 (0) 1638320222, Fax.: +49 (0) 3212 110 10 56
Email: info@dogcarrier.de

10-Altro

10.1 Tutte le offerte, gli accordi e le consegne si basano sui nostri Termini e condizioni. Questi vengono riconosciuti anche riguardo a ordini futuri, effettuando un ordine o accettando una consegna.

10.2 Non siamo responsabili se l’offerta o la vendita della merce viola i diritti di terzi.

10.3 Qualora singole disposizioni delle presenti condizioni o parti di esse siano o diventino inefficaci, le restanti disposizioni o le parti restanti di esse rimarranno inalterate. Le parti si impegnano a sostituire la norma inefficace con una norma giuridicamente ammissibile che si avvicini il più possibile allo scopo economico della norma inefficace. Se emergono lacune durante l’esecuzione del contratto, le parti contraenti si impegneranno a colmare queste lacune con un provvedimento che tenga conto dei reciproci interessi economici.

10.4 I rapporti giuridici tra noi e l’acquirente sono soggetti esclusivamente alle norme materiali delle leggi della Repubblica Federale di Germania, ad esclusione dell’Accordo delle Nazioni Unite sull’acquisto dei beni mobili (UNCITRAL/CESG).

Termini di cancellazione Dog Carrier

Avete il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza fornire motivazione alcuna.

Il periodo di cancellazione è di 14 giorni dal giorno in cui voi o una terza persona da voi nominata, che non è il beneficiario, avete preso possesso dell’ultima merce.

Per esercitare il vostro diritto di recesso, dovete informare noi, la società Roman Maier Effektive Lösungen, Max-Emanuel-Strasse 16 all’82319 di Starnberg, tel.: 01638320222, indirizzo e-mail : info@dogcarrier.de(Otto (GmbH & Co KG), 20088 Hamburg, Tel.: 01806-303030 della vostra decisione di recedere dal contratto con una dichiarazione esplicativa e chiara (ad esempio tramite lettera postale o e-mail).

Per rispettare la scadenza del periodo di cancellazione, è sufficiente che inviate la vostra notifica riguardo all’esercitazione del vostro diritto di recesso, prima della scadenza del periodo di cancellazione.

Conseguenze del recesso

Se recedete da questo contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, comprese le spese di consegna ( ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica che noi offriamo), rimborseremo immediatamente e al più tardi entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto notifica del recesso del presente contratto. Per questo rimborso utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato qualcos’altro con voi; in nessun caso vi verrà addebitato un costo per questo rimborso. Possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce nelle sue condizioni originali.

Dovrete rispedirci la merce immediatamente o comunque entro e non oltre i quattordici giorni dalla data in cui ci avete informato della recessione del presente contratto!

Noi NON ci faremo carico dei costi di restituzione della merce. Ciò è dovuto al regolamento UE entrato in vigore il 13 luglio 2017, la direttiva sui diritti dei consumatori dell’UE 2011/83/UE (VRRL), legge della Repubblica Federale di Germania approvata dalla “Bundesgesetzblatt Teil I”, 2013, Nr. 58 del 27.09.2013, pagina 3642. Il cliente/acquirente sostiene in ogni caso le spese di restituzione!

L’invio per la restituzione della merce è possibile solo tramite DHL all’indirizzo:

Paketship 457 DogCarrier

Glatzerstrasse 2

82319 Starnberg

Importante!

Chi restituisce la merce con altre compagnie di spedizione non facendo arrivare la merce in tempo al nostro Paketshop (il Paketshop è aperto solo fino alle 13, il che significa che altre compagnie di spedizione potrebbero avere difficoltà nella consegna), rischia che il diritto di recesso non possa essere adempiuto e questo significa che una restituzione è esclusa!

Tenendo in considerazioni anche i casi singoli particolari, possiamo anche rifiutarci di riaccettare tutte le merci, se ci vengono consegnate non pulite.
Per esempio: nel nostro zaino per cani il pelo del cane deve essere rimosso, prima che lo zaino venga restituito (gli zaini noleggiati sono esclusi da questa regola!).

Se accettiamo comunque la restituzione della merce contaminata, possiamo far pagare le spese di pulizia di cui ci siamo fatti carico per un importo di 25 € + IVA. L’IVA sarà a carico del cliente/acquirente!

Per le spedizioni al di fuori della Germania, non rimborsiamo i costi per la spedizione all’estero, né riguardo la normale tariffa DHL, né riguardo i costi di restituzione! Entrambi i costi sono a carico dell’acquirente. L’importo d’acquisto verrà interamente rimborsato se la merce verrà restituita correttamente.

Foro competente è Monaco di Baviera.

Roman MAIER Effektive Lösungen; Max-Emanuel-Straße 16 , 82319 Starnberg, Steuer-Identnummer: DE 245340617

Utilizziamo i cookie per migliorare l'usabilità del sito. Con la tua visita, lo accetti.